(Teleborsa) - Settembre nero per il mercato dell'auto in Europa dopo il balzo registrato ad agosto. Secondo gli ultimi dati dell'Associazione europea dei produttori di auto...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La variazione cumulata dei nove otto mesi dell'anno per i 28 Paesi Membri segna un +2,5% (a 11,951 milioni), mentre includendo l'area EFTA si attesta a +2,3%. L'area dell'Euro incrementa le vendite dell'1,6%.
In forte calo il mercato dell'auto tricolore (-25,4%) e della Germania (-30,5%). Meno consistente il decremento in Francia (-12,8%) e in Spagna (-17%). Male anche quello del Regno Unito (-20,5%).
Per quanto concerne i singoli marchi, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) registra una discesa del 31,9% nel complesso dell'Unione Europea, con una quota di mercato che si assottiglia al 5,5% dal 6,3% registrato nello stesso mese dell'anno precedente.
Il Gruppo Volkswagen mostra un crollo delle immatricolazioni del 48% con la quota al 15,8% dal 23,2% precedente.
Fra i marchi più popolari in Europa, il Gruppo PSA Peugeot segna un -7,7% con una quota in aumento al 18,2% dal 15,1% del 2017, mentre la connazionale Renault segna un -27,8% con una quota in calo all'8,7% dal 9,1%. Le tedesche Daimler e BMW fanno rispettivamente -11,8% e un -8,6%.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero