Auto, immatricolazioni in Europa in calo a gennaio

Auto, immatricolazioni in Europa in calo a gennaio
(Teleborsa) - Il mercato dell'auto europeo chiude un mese di gennaio difficile. Secondo gli ultimi dati dell'Associazione europea dei produttori di auto (ACEA), le...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il mercato dell'auto europeo chiude un mese di gennaio difficile. Secondo gli ultimi dati dell'Associazione europea dei produttori di auto (ACEA), le immatricolazioni nella UE (EU 28) sono scese del 7,5% su base annua attestandosi a 956.779 unità, mentre includendo l'EFTA, l'Associazione europea del libero scambio (Svizzera, Islanda e Norvegia) ed il Regno Unito, si registra un calo del 7,4%. Nell'ambito della sola Eurozona (EU 14) le vendite sono scese del 7,7% a circa 847.602 unità.


Si contrae anche il mercato dell'auto tricolore (-5,9% a gennaio) con una performance di poco migliore dell'Area Euro. Fra le altre grandi economie europee, calano le vendite in Germania a gennaio (-2,3%) ma fa anche peggio la Francia (-13,4%). In negativo la Spagna (-7,6%).

Per quanto concerne i singoli marchi, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) registra un decremento del 6,4% a gennaio nel complesso dell'Unione Europea più EFTA e UK, con una quota di mercato in lieve aumento al 6%. Stessa dinamica se si considera l'Europa Occidentale (Area Euro più EFTA e UK) che segna un -8,4% a gennaio con una quota stabile al 6,1%.

Il Gruppo Volkswagen mostra solo un lievissimo calo delle immatricolazioni in Europa Occidentale (-0,6%) e porta la sua quota al 25,5%.

Fra i marchi più popolari in Europa, la Peugeot segna un -12,7% a gennaio in Europa occidentale, con una quota in calo al 16,5%, mentre la connazionale Renault segna un -15%, con una quota in riduzione all'8,6%. Le tedesche Daimler segna un -11,4% a gennaio, con quota di mercato in calo al 6,1%, mentre tiene BMW che registra un segno più (+3,4%) con quota di mercato in salita al 7,1%. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero