(Teleborsa) - Atlantia aspira ad espandersi nel settore aeroportuale europeo, in seguito all'uscita dal settore autostradale. E' quanto rivela il Financial Times, indicando che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
"Molti aeroporti in Europa dovranno effettuare aumenti di capitale il prossimo anno, perché a differenza delle compagnie aeree, non stanno ricevendo sufficienti sussidi dai governi, a dispetto degli elevati costi fissi in termini di personale ed infrastrutture", ha dichiarato Bertazzo al FT.
Atlantia ha già una base d'appoggio nel settore aeroportuale, controllando Aeroporti di Roma, che gestisce Fiumicino e Ciampino, i due principali aeroporti della Capitale, e detenendo una quota maggioritaria del 65% negli aeroporti di Nizza - Costa Azzurra.
"Atlantia può giocare un ruolo attivo nel settore aeroportuale", ha affermato il numero uno del Gruppo, ricordando che "Aeroporti di Roma è specializzata in viaggi leisure e questo sarà un elemento di forza in un mondo post-pandemia quando il turismo recupererà più velocemente rispetto al traffico business, che potrebbe ridursi per sempre".
La società attualmente non è in trattative con nessun aeroporto, ma potrebbe creare sinergie con diversi scali, mettendo al centro la continuità geografica ed il turismo.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero