(Teleborsa) - Nel 2018 il carico fiscale sulla motorizzazione è aumentato dell'1,5% rispetto all'anno precedente, superando quota 76 miliardi di euro e portandosi al 15,8% delle...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
A dirlo è l'Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) che sottolinea come il prelievo sia aumentato in tutti e tre i momenti impositivi del "ciclo di vita contributivo" degli autoveicoli: acquisto (+0,7%), possesso (+4,6%) e utilizzo (+1,3%), con quest'ultima voce che è arrivata a pesare per il 78,7% del gettito complessivo.
"Nonostante l'automotive sia già uno dei settori più tartassati nel nostro Paese, siamo di fronte al rischino di ulteriori vessazioni come l'innalzamento della tassazione sull'auto aziendale in fringe benefit, in discussione nella Legge di Bilancio 2020, anno cruciale per la transizione verso la mobilità elettrificata", aggiunte l'associazione. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero