Alitalia, crescono le prenotazioni dall'App

Alitalia, crescono le prenotazioni dall'App
Passeggeri di Alitalia sempre più digitalizzati. Crescono, infatti, i ricavi relativi all'App Alitalia, aumentati del 48% nei primi 8 mesi del 2019 rispetto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Passeggeri di Alitalia sempre più digitalizzati. Crescono, infatti, i ricavi relativi all'App Alitalia, aumentati del 48% nei primi 8 mesi del 2019 rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, il numero dei biglietti venduti sempre tramite l'app ha registrato un incremento del 43% e oggi, nel complesso, il 40% dei biglietti Alitalia viene acquistato tramite canali digitali (App e sito alitalia.com), un dato in crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2018.


I passeggeri di Alitalia, inoltre, si confermano sempre più orientati all'utilizzo di strumenti digitali anche per quanto riguarda il check-in. Oggi la quota di check-in online ha raggiunto, in media, il 60% ed è cresciuta del 28% nei primi otto mesi dell'anno. È stata determinata anche dall’introduzione nell'App Alitalia di nuove funzionalità legate al
check-in come la possibilità di effettuare l’accettazione online contemporaneamente per tutti i passeggeri presenti nella prenotazione, di salvare le carte di imbarco sul wallet di Google o di Apple, di condividere le carte d’imbarco via WhatsApp, di effettuare il check-in anche per voli operati da compagnie aeree partner di Alitalia, di acquistare servizi aggiuntivi. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero