ALITALIA

Alitalia, crescono le prenotazioni dall'App

Giovedì 26 Settembre 2019
Passeggeri di Alitalia sempre più digitalizzati. Crescono, infatti, i ricavi relativi all'App Alitalia, aumentati del 48% nei primi 8 mesi del 2019 rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, il numero dei biglietti venduti sempre tramite l'app ha registrato un incremento del 43% e oggi, nel complesso, il 40% dei biglietti Alitalia viene acquistato tramite canali digitali (App e sito alitalia.com), un dato in crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2018.

I passeggeri di Alitalia, inoltre, si confermano sempre più orientati all'utilizzo di strumenti digitali anche per quanto riguarda il check-in. Oggi la quota di check-in online ha raggiunto, in media, il 60% ed è cresciuta del 28% nei primi otto mesi dell'anno. È stata determinata anche dall’introduzione nell'App Alitalia di nuove funzionalità legate al
check-in come la possibilità di effettuare l’accettazione online contemporaneamente per tutti i passeggeri presenti nella prenotazione, di salvare le carte di imbarco sul wallet di Google o di Apple, di condividere le carte d’imbarco via WhatsApp, di effettuare il check-in anche per voli operati da compagnie aeree partner di Alitalia, di acquistare servizi aggiuntivi. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

L’asse Ficcardi–Cacciatore, la coppia che punta l’indice

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma