ADR, Bassato: "Vertiporti potranno integrarsi con infrastrutture aeroportuali e urbane"

ADR, Bassato: "Vertiporti potranno integrarsi con infrastrutture aeroportuali e urbane"
(Teleborsa) - E' stato inaugurato oggi all'aeroporto di Fiumicino il primo vertiporto, con l'atterraggio del primo velivolo elettrico nato dalla partnership fra il Gruppo Atlantia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - E' stato inaugurato oggi all'aeroporto di Fiumicino il primo vertiporto, con l'atterraggio del primo velivolo elettrico nato dalla partnership fra il Gruppo Atlantia e Volocopter. Un esempio di mobilità sostenibile pe run futuro non troppo lontano. E' quanto affermato da Ivan Bassato, Chief Aviation Officer AdR.


"Diciamo che entro qualche anno potremo portare i passeggeri dall'aeroporto al centro città, alla stazione Termini, usando la terza dimensione e quindi volando, in maniera sicura e sostenibile".



"Quando Volocopter, il nostro partner per il velivolo, si certificherà nel 2024, qualche mese dopo porteremo i passeggeri simo a Roma, fra le prime città al mondo ad essere servita, anche per servizi commerciali".

A proposito dell'impegno sul fronte delle infrastrutture, Bassato ha spiegato che i vertiporti "dovranno integrarsi con i terminal aeroportuali e con le piste di volo dell'aeroporto. Dovranno poi integrarsi con le infrastrutture della mobilità cittadina e metropolitana".

"Sono infrastrutture che, dal punto di vista normativo, stanno prendendo una loro configurazione. Sono infrastrutture non particolarmente grandi, perché questi velivoli sono agili e possono operare in direzione verticale in maniera abbastanza semplice. C'è sicuramente un lavoro di integrazione da fare, ma siamo confidenti che lo completeremo con i tempi ambiziosi che ci siamo dati". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero