Ita-Lufthansa, ecco l'accordo: cosa cambia per passeggeri, biglietti e personale con l'ingresso dei tedeschi nella compagnia di bandiera

1 di 4
Un aereo di Ita Airways in partenza dall'aeroporto di Fiumicino
Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa è ufficialmente partito. Il ministero dell'Economia, guidato da Giancarlo Giorgetti, ha ceduto al colosso tedesco il 41% del capitale della compagnia di bandiera italiana. L'accordo vale oltre 300 milioni di euro e ha l'obiettivo di rilanciare la società, che entro massimo due anni dovrebbe passare sotto il controllo tedesco.

Lufthansa, quindi, dovrebbe aumentare la quota di capitale fino a superare il 50%, trasformando Ita in una ex compagnia di bandiera. Ma ora cosa cambia concretamente per il personale della società e per i passeggeri (a partire dal costo dei biglietti)?

1 di 4
Redditometro, verifiche mirate e contraddittorio Controlli con più garanzie, ecco cosa cambia
Crosetto, malore e ricovero in ospedale. «Solo accertamenti». Interrotto il Consiglio superiore al Quirinale
Francesca Russo, il mistero della 26enne trovata morta a Ciampino: «Perforazione gastrica». Forse si poteva salvare
Studentessa romana stuprata sulla nave da crociera durante la gita scolastica, gli amici: «Coraggiosa a denunciare»
Tragedia nell’aereo in picchiata per 1.900 metri «Sbalzati verso l'alto e sfondate le cappelliere»