Lasciare Facebook senza subire danni umorali? Impossibile...

Lasciare Facebook senza subire danni umorali? Impossibile...
Quanti soldi vorreste per non usare più Facebook, il terzo sito più cliccato dopo Google e YouTube? Considerando la mole di auguri appena scaricata sul web per le...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quanti soldi vorreste per non usare più Facebook, il terzo sito più cliccato dopo Google e YouTube? Considerando la mole di auguri appena scaricata sul web per le festività, si potrebbe pensare che soltanto una miniera d'oro potrebbe convincere i 2 miliardi di utenti ad abbanondare amatissimi post, dirette e adesivi.  Facebook, tra l'altro, ha anche attivato nuove funzioni per ampliare il ventaglio di scelte per augurare buon Natale. 


La cifra richiesta, invece non è altissima. E lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Plos One da un team di economisti diretto da Saleem Alhabash della Michigan State University e Sean Cash della Tufts University. Secondo gli studiosi disattivare Facebook per un anno può costare fino a 1700 euro. Solo in alcuni casi gli utenti hanno chiesto 1800 euro.

Gli studiosi hanno organizzato tre aste alle quali hanno partecipato sia studenti che persone più mature. Ecco il risultato dello studio: per un giorno l'utente mediamente chiede 3,5 euro, per disattivare l'account per una settimana la richiesta è di circa 32 euro. Per un anno si arriva a dare oltre 1800 euro. «Il nostro studio suggerisce che i vantaggi che Facebook offre ai propri utenti sono ampi», concludono gli autori.

E' chiaro che non è ancora possibile "spegnere" la passione per i social a comando, a meno che non si paghi oltre mille euro. Cosa che invece può avvenire sul tema dei dolci. Lo dimostra un esperimento condotto nei topi nella Columbia University di New York e pubblicato sulla rivista Nature: secondo la ricerca il desiderio di cibi dolci può essere cancellato agendo sui neuroni dell'amigdala, quella parte fondamentale che controlla  le emozioni e la memoria. 

Insomma, in futuro si potrebbe spegnere la voglia di tiramisù, mentre la soluzione per allontanarsi da Facebook senza danni umorali non si è ancora trovata. 

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero