Prodotti più piccoli ma allo stesso prezzo: cos'è la shrinkflation

Lo "shrinkflation" è un fenomeno in cui le dimensioni dei prodotti vengono ridotte mantenendo i prezzi sostanzialmente invariati o persino aumentati. Questo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Lo "shrinkflation" è un fenomeno in cui le dimensioni dei prodotti vengono ridotte mantenendo i prezzi sostanzialmente invariati o persino aumentati. Questo processo è alimentato dalle tecnologie avanzate del packaging e dalla necessità delle aziende di compensare perdite durante periodi di crisi economica. La shrinkflation avviene spesso in modo impercettibile per i consumatori, che di solito non confrontano le dimensioni attuali con quelle passate dei prodotti acquistati. Questo fenomeno può interessare anche prodotti tradizionali come panettoni e pandori. Tuttavia, se le aziende riducono il peso dei prodotti, devono indicarlo sull'etichetta, consentendo ai consumatori di calcolare il prezzo al kg per tutelarsi.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero