OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Burger, polpette, bastoncini. Ma anche cotolette e adesso divertenti "Pana-sauri", raffiguranti tre diverse specie di dinosauri. Tutti solo con proteine vegetali. Findus – azienda leader nel settore dei surgelati e parte del gruppo Nomad Foods – amplia la gamma plant based Green Cuisine e presenta un nuovo prodotto, a base di frumento, fonte di proteine e fibre, che va ad arricchire l’offerta delle alternative vegetali alla carne.
Lanciata nel 2020 e presente oggi nelle case di circa 1 milione di famiglie italiane, la gamma Green Cuisine è pensata infatti per chi è in cerca di alternative alle proteine animali meno ‘costose’ per l’ambiente, senza rinunce in fatto di gusto e nutrienti. Un successo per la linea verde di Findus presente oggi in 14 Paesi (tra cui Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Germania e Belgio), che ha già raggiunto in Italia il 26% del mercato nel segmento meat-free surgelato, con una crescita del +7,5% solo nell’ultimo anno e un fatturato Europa di 56 milioni di euro.
Un risultato in linea con l’andamento del mercato dei prodotti surgelati meat-substitutes che hanno fatto registrare, da inizio anno ad oggi, un aumento degli acquirenti del +18,6%. La crescita maggiore è avvenuta nei prodotti meat-free, dove si è visto un + 58,4%. Una tendenza confermata anche dalle scelte degli italiani sempre più green oriented: negli ultimi mesi del 2022, infatti, il consumo di cibi e bevande a base vegetale è stato sempre più presente sulle tavole degli italiani con un incremento complessivo del +9,9% per i prodotti plant-based. Un trend in continua crescita con 1 italiano su 2 (54%) che consuma prodotti vegetali e un ulteriore 16% che intende aumentarne ulteriormente l’acquisto.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati che la linea Green Cuisine sta ottenendo – ha commentato Marco Miglioranza, Southern Europe Marketing Lead Green Cuisine – circa 1 milione di famiglie italiane apprezzano la nostra proposta e nel 2022 abbiamo portato 300.000 nuovi acquirenti nella categoria.
UNA RIVOLUZIONE GREEN: PRODOTTI NUTRIENTI CHE HANNO A CUORE L’AMBIENTE, SENZA NESSUN COMPROMESSO PER IL GUSTO
Entro il 2035 si stima che le proteine alternative varranno almeno l’11% di tutto il consumo di proteine per un fatturato globale di 290 miliardi di dollari[5]. Findus, con Green Cuisine, ha scelto di impegnarsi con i consumatori affinché possano fare scelte più attente al pianeta anche a tavola, non solo aumentando il consumo di vegetali ma anche sostituendo l’eccessivo consumo di proteine animali con una gamma di prodotti nutrienti ma anche gustosi. I prodotti Green Cuisine contengono infatti proteine 100% vegetali, come quelle dei piselli e del frumento. Rispetto alla produzione di un burger di carne rossa, per produrre un burger Green Cuisine viene impiegato il 71% di terreno in meno, il 77% di acqua in meno e viene emessa in media l’80% di CO2 in meno. Basti pensare che un burger Green Cuisine ha meno grassi saturi e più fibre di un hamburger di carne con un apporto proteico similare (14 grammi contro 16).
Burger, Polpette, Cotolette, Bastoncini (a base di fiocchi di riso e frumento per replicare il gusto degli iconici bastoncini di merluzzo Capitan Findus). Ma anche Bastoncini di spinaci, Medaglioni di zucchine e Medaglioni di melanzane, prodotti vegetariani che non replicano il gusto di carne o pesce, ma offrono un modo gustoso di mangiare le verdure. Sono questi i prodotti che compongono la linea Green Cuisine.
PANA-SAURI VEGETALI: LA NOVITÀ DI GREEN CUISINE CHE UNISCE GUSTO E DIVERTIMENTO
Lanciati con un grande successo nel mercato tedesco ad aprile 2022, arrivano anche in Italia ad ampliare la gamma Green Cuisine i nuovi Pana-sauri Vegetali, nuggets panati raffiguranti tre diverse specie di dinosauro T-Rex, Stegosauro e Brachiosauro, in grado di unire gusto e divertimento per grandi e piccini. Realizzati principalmente con farina di frumento, i Pana-sauri Vegetali sono fonte di proteine e fibre, perfetti per rendere divertente il pasto dei più piccoli ma salva-cena ideale anche dei più grandi. A scaffale a partire da metà Aprile con un pack realizzato con carta riciclabile e proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate (certificazione PEFC), i Pana-sauri Vegetali sono fonte di proteine e fibre, poveri di grassi saturi e facili da preparare in padella o al forno.
Leggi l'articolo completo suIl Messaggero