Bacio Perugina Gold, il nuovo cioccolatino impazza sui social. Cambiano anche i celebri bigliettini

Il più famoso dei cioccolatini, il Bacio, si veste di nuovo ed è subito fenomeno social. La nuova versione si chiama Gold ed è una edizione limitata al gusto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il più famoso dei cioccolatini, il Bacio, si veste di nuovo ed è subito fenomeno social. La nuova versione si chiama Gold ed è una edizione limitata al gusto caramello. Per l'occasione la Perugina ha selezionato 129 nuove frasi più attuali e contemporanee.


LEGGI ANCHE «Eurochocolate, nuovo logo e niente statue di cioccolato»

Fu di Giovanni Buitoni l'idea di chiamarlo «Bacio», mentre al Direttore Artistico della Perugina Federico Seneca si deve l'introduzione dei cartigli, i messaggi d'amore nascosti all'interno del mitico incarto stellato. Già allora il romanticismo si incontrava con la pragmaticità. Storica la frase: Un bacio senza barba è come una zuppa senza sale.

«Gold» nasce grazie ad un lavoro di minuziosa ricerca, che ha coinvolto i Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, esperti del design, della moda e del gusto. La sfida è stata quella di mantenerne inalterata la ricetta originale, la stessa dal 1922, con solo otto ingredienti naturali, creando un'armonia tra forma e dimensione del prodotto, per poter garantire un'esperienza di degustazione davvero appagante. Un'evoluzione di stile che ha coinvolto anche i cartigli. Sono state infatti selezionate ben 129 frasi nuove più attuali e contemporanee. Grazie alla scelta di nuovi autori, in grado di dare voce alle tante sfaccettature dell'amore: passione, amicizia, affetto, emozioni.

 

Sono 500 milioni i Baci venduti ogni anno, 1.500 quelli prodotti al minuto. Se mettessimo in fila tutti i Baci Perugina mai venduti, potremmo fare il giro del mondo 10 volte. Una curiosità: tutti i cartigli usati per incartare i Baci Perugina, che raggiungono una lunghezza totale di 18.000 Km, coprirebbero la distanza tra Perugia e Melbourne. Baci Perugina fa parte del Gruppo Nestlé, Azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero