Viterbo, un sms solidale per il Messico
«Così aiutiamo i bambini analfabeti»

Viterbo, un sms solidale per il Messico «Così aiutiamo i bambini analfabeti»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Gennaio 2014, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 10:58
VITERBO - Contro gli abusi, l'analfabetismo e l'abbandono: Semi di pace international - onlus di Tarquinia, in provincia di Viterbo - lancia l'sms solidale per aiutare 120 bambini di et compresa tra i 6 e 12 anni della scuola primaria 'Dolores G. de Parad a Puragua, in Messico. Testimonial, l'attore Enzo Decaro.



Dal 19 gennaio al 4 febbraio con un sms al 45508 sar possibile donare 2 euro da cellulare Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, CoopVoce e Nverca e con una chiamata da rete fissa Twt. Chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb la donazione potr variare tra 2 e 5 euro.



La campagna, denominata 'Contigo Vamos - Adriano Giannin, finalizzata alla ristrutturazione della scuola, oggi fatiscente, gestita dalle suore Passioniste figlie della passione. L'obiettivo dell'iniziativa - spiegano da Semi di pace - di dare ai 120 bambini che frequentano l'istituto un futuro migliore, combattendo analfabetismo, abusi e abbandono di cui i piccoli sono spesso vittime.



Semi di pace international presente dal 2009 in Messico, con una sede di rappresentanza proprio nella scuola che intende riqualificare. Attraverso il sostegno a distanza garantisce ai bambini istruzione gratuita, materiale didattico e vestiario, e sostegno psicologico. Pi volte l'anno i volontari si recano sul posto per tenere contatti con le famiglie e monitorare con suor Blanca Lozano, missionaria passionista responsabile della scuola, i risultati ottenuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA