A Viterbo la prima biglietteria
elettronica del Cotral

A Viterbo la prima biglietteria elettronica del Cotral
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 13:11

VITERBO - La prima emettitrice elettronica di titoli di viaggio (Meb) della Cotral Spa entrata in funzione ed stata presentata alla stampa, oggi, nei locali della biglietteria di Riello, a Viterbo.

Si tratta di un apparato di emissione self service di ticket di ultimissima generazione che consentirà agli utenti di acquistare il titolo di viaggio in totale autonomia: inserendo e ricevendo eventualmente il resto in banconote e/o monete, il biglietto potrà essere acquistato anche durante gli orari in cui la biglietteria non è aperta al pubblico. I titoli di viaggio Cotral che la Meb emette, sulla base della tratta e della quantità desiderata, sono di tre tipologie: il biglietto standard a tratta chilometrica, il biglietto ridotto al 50% e il biglietto ridotto al 70%.

“L’avvio del processo di bigliettazione elettronica è un momento importante per l’Azienda - dichiara il consigliere di amministrazione della Cotral Spa, Paolo Toppi - che dimostra l'attenzione sempre maggiore che si sta rivolgendo ai servizi per gli utenti e che si va a inserire nel più ampio progetto, avviato circa un anno fa, relativo al contrasto del fenomeno dell’evasione tariffaria, denominato “Controllo a vista”: fornire la possibilità di acquistare il biglietto in autonomia e nelle ore in cui le biglietterie o i punti vendita di titoli di viaggio sono ancora chiusi vuole, infatti, rappresentare un altro modo per invitare gli utenti al corretto uso del mezzo pubblico. Il nostro auspicio è quello di estendere l’installazione delle Meb, entro il medio termine, sulla base dei risultati ottenuti con il progetto pilota, nei più importanti capolinea Cotral della regione e di completare gradualmente il processo di bigliettazione elettronica appena avviato”.

Alla conferenza stampa di presentazione della MEB sono intervenuti: il consigliere di amministrazione della Cotral Spa, Paolo Toppi; il vicesindaco del Comune di Viterbo, Luisa Ciambella; l'assessore alla Mobilità del Comune di Viterbo, Alvaro Ricci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA