Aggredito da un branco di cani chiede aiuto ai carabinieri: assaliti anche i militari

Aggredito da un branco di cani chiede aiuto ai carabinieri: assaliti anche i militari
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2015, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 13:18
I carabinieri della locale Stazione di Corchiano sono intervenuti in seguito alla richiesta telefonica di un cittadino che era stato aggredito per strada da un branco di sei cani pastore. Immediatamente i militari si sono recati sul posto.

L'uomo, un 41enne di Fabrica di Roma, ha spiegato ai militari presenti che i sei cani l'avevano inseguito tentando di attaccarlo tanto da essersi dovuto rifugiare in un casale per evitare il peggio. L'uomo ha chiesto ai carabinieri di tornare sul posto per recuperare gli effetti personali che aveva abbandonato durante la fuga. Giunti nelle vicinanze del luogo indicato dal'uomo, i militari sono stati a loro volta assaliti dagli stessi cani e sono stati costretti ad esplodere due colpi d'ama da fuoco in aria, facendo sì che gli animali si allontanassero.



Successivamente gli uomini dell'Arma hanno rintracciato il proprietario dei cani, un pastore 68nne del luogo, e lo hanno denunciato in stato di libertà per omessa custodia e malgoverno di animali. L'uomo ha poi assicurato la custodia degli animali all'interno del recinto degli ovini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA