Viterbo, banda del frullino pieno notturno
dal distributore
Sventrato il self-service di via Vicenza

Viterbo, banda del frullino pieno notturno dal distributore Sventrato il self-service di via Vicenza
di Renato Vigna
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 14:18
Negli uffici dell’ex tribunale ci hanno provato, ma gli andata male. Al distributore di benzina in via Vicenza invece ci sono riusciti, facendo pure parecchi danni. E’ stato un fine settimana all’insegna dei furti o tentati tali, insomma, l’ultimo nel capoluogo.

Hanno cercato di fare il pieno, in questo caso di soldi. Nella notte tra domenica e lunedì ignoti hanno preso infatti di mira il distributore Enerpetroli di via Vicenza, rimesso a nuovo proprio di recente. Una pompa senza addetti, esclusivamente self-service h24 per abbattere il costo della benzina, rilevata dalla società dallo scorso mese di aprile. I ladri hanno sventrato con un frullino la colonnina del distributore e probabilmente puntavano al bottino grosso. Speravano di trovarsi tra le mani l’incasso di tre giorni, ovvero di tutto il fine settimana.

Alla fine invece sono riusciti a portare via solo quello di domenica, agendo indisturbati nonostante il rumore provocato dall’arnese utilizzato per lo scasso, in una zona circondata da abitazioni. Dalla Enerpetroli fanno sapere infatti che sabato l’incasso era stato prelevato. Adesso la società sta cercando di quantificare il furto, ma restano ingenti i danni alla struttura, forse superiori allo stesso bottino.

E’ andata meglio nei locali dell’ex tribunale di piazza Fontana grande. Qui alla polizia locale, sabato mattina, è arrivata la segnalazione che una delle porte di ingresso al complesso di piazza Fontana Grande era stata aperta. Nella struttura sono ospitati alcuni uffici della del Comune, ma nessuno in questo caso è riuscito comunque a portare via nulla: gli agenti, intervenuti sul posto, hanno ripristinato la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA