La Viterbese deve mischiare le carte: Calcagni e Murilo assenze pesanti

La Viterbese deve mischiare le carte: Calcagni e Murilo assenze pesanti
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Dicembre 2021, 06:45 - Ultimo aggiornamento: 15:19

Assenze, ma anche rientri importanti domenica prossima per la Viterbese, che potrebbero far pensare anche a un nuovo assetto della squadra.

Contro la Virtus Entella non ci sarà il centrocampista Riccardo Calcagni, dopo l'infortunio che ha causato la frattura composta dello zigomo di domenica scorsa nella partita contro la Reggiana. Inoltre sarà assente anche l'attaccante brasiliano Ottavio Murilo, dopo il cartellino giallo rimediato contro i granata, essendo già in diffida. L' assenza di Calcagni a centrocampo è pesantissima, visto che il giocatore è stato uno degli uomini più in forma a disposizione del tecnico Francesco Punzi.

L' assenza di Murilo in attacco, e il rientro di Riccardo Martinelli in difesa, potrebbero suggerire l'Impiego di un 3-5-2 che potrebbe coprire di più la squadra in difesa e aggiungere un altro saltatore sui calci piazzati avversari. Che ormai da diverse partite sono diventati il tallone d'Achille della Viterbese.

Un attacco con Volpicelli e Volpe, potrebbe inoltre dare la possibilità all'ex Matelica di spaziare per tutto il fronte offensivo che è la cosa che gli riesce meglio.

In questo modo potrebbe anche lasciare meno isolato Volpe, la cui media realizzativa in quest'ultimo mese è stata la sorpresa più gradita nell'ambiente gialloblù.

La Virtus Entella, retrocessa dalla Serie B, veniva data alla vigilia del campionato come una delle favorite per tornare nel campionato cadetto. La squadra ligure ha poi avuto qualche problema all'inizio, così da non rispettare i pronostici della vigilia. In quest'ultimo periodo ha però trovato l'assetto giusto e Sta viaggiando a un ritmo molto soddisfacente come dimostrato dall'ultima netta vittoria contro il Cesena che gli ha permesso di agguantare il quarto posto. Purtroppo questo è il momento meno indicato per affrontare la compagine ligure. A dirigere la partita sarà Michele Giordano di Novara. Il fischietto piemontese ha diretto la Viterbese varie volte nei campionati scorsi. L'ultima è stata lo scorso febbraio quando la Viterbese ospitò la Turris allo stadioRocchi. In quell'occasione la formazione gialloblù vinse 2-0 grazie alle reti di Tounkara e Murilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA