Tarquinia, il centro storico si cala a suon di swing, food e festa negli anni '40 e '50

Tarquinia, il centro storico si cala a suon di swing, food e festa negli anni '40 e '50
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2022, 17:04

Un tuffo negli anni '40 e '50. Con il "Booper – Swing’n’Roll Fest" il centro storico di Tarquinia si trasforma per due giorni nella patria dello swing e del rockabilly, venerdì e sabato all’Alberata Dante Alighieri. Mercatini vintage, street food, animazione e arte di strada, tutto rigorosamente calato nell’atmosfera di quel periodo, ma soprattutto musica.

Ad aprire, letteralmente, le danze, venerdì saranno i Rockin’Angie & the 4DS. Band che si ispira al rock e rockabilly dell’America degli anni ’50, in particolare alle cantanti femminili che per prime hanno cominciato a cantare il Rock’n’Roll.

Dopo la band seguirà RocknRide dj set, selezione musicale rock diffusa esclusivamente da dischi in vinile: blues rurale, rock 'n' roll, rockabilly, psychobilly, garage, rock 60/70, beat, jump blues, twist, wild surf, fino ad arrivare all' american punk hardcore anni 80.

Sabato invece sul palco dell’Alberata saliranno The Swingsters featuring Elena Friedrich, e il nome è un enorme indizio sulle sonorità swing che caratterizzeranno la serata.

A seguire poi in zona Alberata il dj set di Alicia Von Candlefair .

Il Booper – Swing’n’Roll Fest è organizzato dal Comune di Tarquinia con Stazione Musica, in collaborazione con il Centro di aggregazione giovanile e Wolli & Felix.

«Non poteva mancare anche quest’anno il Booper - dice Tosoni Martina, assessore alla cultura, turismo e spettacolo - un evento che renderà speciale il prossimo week-end tra ottima musica, mercatini dal sapore vintage e rockabilly. Un progetto esclusivo, nato per introdurre, diffondere la cultura vintage in ogni sua forma ed espressione. Generalmente collocato nella prima metà di settembre quest’anno insieme agli organizzatori abbiamo deciso di inserirlo nel calendario di luglio come richiesto anche da molti utenti, e visto le potenzialità di un evento che può collocarsi e crescere all’interno delle manifestazioni estive in attesa del Divino Etrusco ed altri grandi eventi che caratterizzano l’estate tarquiniese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA