Standing ovation per la Frustica di Faleria in Germania

Standing ovation per la Frustica di Faleria in Germania
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Marzo 2024, 18:19

Trionfo della Frustica Faleria al Musickparade in Germania.

La Frustica, guidata con maestria dal direttore Sergio Belardi, ha raggiunto un notevole successo al Musickparade in Germania, con un tour che ha attraversato quattro città affascinanti: Kempten, Wetzlar, Münster e Colonia. In queste prestigiose location, oltre 500 musicisti provenienti da sei nazioni diverse - Messico, Olanda, Ucraina, Polonia, Scozia e Italia - hanno offerto spettacoli indimenticabili di fronte a un pubblico caloroso e appassionato. Per la Frustica, ormai abituata ai palcoscenici internazionali, il tour è stato un viaggio di intensa bellezza e emozioni. Il pubblico ha dimostrato un apprezzamento travolgente per la musica popolare italiana, manifestando la propria gioia attraverso applausi fragorosi e canti vibranti.

La serata culminante è stata il 3 marzo, quando la Frustica si è esibita nella maestosa Lanxess Arena di Colonia, di fronte a una folla di 12.000 persone entusiaste. È stato un momento memorabile, reso ancora più speciale dalla scelta della Frustica di eseguire un brano dedicato alla città stessa, "Colonia", diventando così un inno per il pubblico locale.

L'esecuzione impeccabile e le coreografie coinvolgenti hanno infiammato l'arena, trasformandola in un turbine di emozioni e applausi. Ma l'avventura internazionale della Frustica non si esaurisce qui: il prossimo 25 maggio, la band sarà di nuovo in tour, questa volta in Belgio, con una tappa prevista a Mons. Il Maestro Belardi e tutto la Staff della Frustica ringraziano il Sindaco e al Comune di Faleria per il loro fondamentale sostegno, che ha reso possibile la trasmissione in diretta su Facebook, permettendo a tutti i cittadini di essere parte integrante di questa straordinaria esperienza. Grazie a questo supporto, la passione e il talento della Frustica hanno potuto brillare ancora una volta, portando la musica italiana a toccare cuori e anime in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA