Sgarbi ci riprova: il 16 dicembre cittadinanza onoraria di Sutri a Mimmo Lucano. Ci sarà anche Alba Parietti

Mimmo Lucano sindaco di Riace
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Dicembre 2018, 20:20
Mimmo Lucano cittadino onorario di Sutri. Il 16 dicembre il sindaco Vittorio Sgarbi ci riprova: il primo tentativo, previsto il 2 novembre, era andato a vuoto. Il sindaco di Riace, diventato simbolo dell'integrazione, aveva dato forfait all'ultimo minuto per un problema di salute, probabilmente una colica renale. L'annuncio del suo arrivo lo scorso mese era anche stato accompagnato dalle polemiche sollevate da Casapound che, contraria alla scelta di Sgarbi, aveva annunciato una manifestazione. 

Domenica prossima il sindaco-deputato ritenta l'omaggio con la proiezione del film di Wim Wenders su Riace e cittadinanza onoraria di Sutri a Domenico Lucano. La cerimonia, prevista alle 11.30, si svolgerà nel teatro di Capranica Tef, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, di Agazio Loiero, già presidente della Regione Calabria, di Carlo Giovanardi, già sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri, del professor Nuccio Ordine, ordinario di letteratura italiana presso l’Università della Calabria, di Lillo di Mauro, rappresentante dell’opposizione nel consiglio comunale di Sutri, e di Alba Parietti.

Dopo la proiezione del film di Wim Wenders, dopo la laudatio del professor Ordine e gli interventi degli oratori, ci si sposterà all'interno del consiglio comunale di Sutri, a Villa Savorelli, per la cittadinanza che verrà ufficialmente proclamata da Sgarbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA