Scuola al via tra i disservizi
senza bus e mensa

Scuola al via tra i disservizi senza bus e mensa
di Massimo Chiaravalli e Federica Lupino
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Settembre 2013, 21:03 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 11:46
VITERBO - Le lezioni ieri sono iniziate per poche scuole, ma la campanella è suonata per tutti. Per il Comune, che non ha garantito in tempo tutti i servizi necessari; per i docenti, non sempre in numero sufficiente a coprire al meglio tutte le esigenze; per gli studenti, alle prese con strutture decisamente non all’altezza della situazione. Il nuovo anno scolastico insomma è cominciato tra problemi cronici e altri più freschi.



Il problema riguarda tutti e a evidenziarlo sono i genitori dei bimbi che vanno all’Ellera: «Abbiamo avuto qualche disagio perché il pullman inizierà a passare solo da mercoledì – commenta una signora – ma pazienza». «La mensa invece partirà solo lunedì prossimo: è sempre stata attivata tardi – continua un’altra – sarebbe però tanto difficile cominciare con tutto a posto?».



Alla scuola de La Quercia, il giardino appare come una giungla: il Comune s’è scordato di tagliare l’erba. Alla media Canevari, dice il preside: «Abbiamo un ragazzo che ha bisogno di una persona che segua solo lui. Invece il rapporto insegnante-studente è di 1 a 3».



IL TESTO COMPLETO DELL'ARTICOLO SU IL MESSAGGERO IN EDICOLA O SU MESSAGGERO DIGITAL

© RIPRODUZIONE RISERVATA