Pescia Romana: bambina su gonfiabile trascinata al largo dalla corrente marina, salvata dal bagnino

Pescia Romana: bambina su gonfiabile trascinata al largo dalla corrente marina, salvata dal bagnino
di Marco Feliziani
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Luglio 2021, 16:34

Un altro salvataggio in mare da parte dei bagnini della Fin (Federazione Italiana nuoto) presenti sulle spiagge libere del litorale di Montalto. Alle 13:30 di oggi una bambina italiana di circa 13 anni stava facendo il bagno su un gonfiabile davanti la spiaggia libera in località Casalaccio, a Pescia Romana (Viterbo).

La forte corrente però l'ha trascinata al largo non riuscendo più a rientrare a riva. Dalla spiaggia il bagnino Lorenzo Lucherini ha sentito le urla di aiuto della piccola e con il pattino è accorso immediatamente verso mare. Una volta raggiunta, la bambina è stata trasportata fino alla battigia e riaffidata ai familiari.

Un brutto spavento ma nessuno ha riportato conseguenze. Dell'accaduto è stata allertata la Guardia costiera. I bagnini della Fin, in servizio sulle torrette comunali delle spiagge libere di Montalto, hanno effettuato dall'inizio della stagione balneare quattro salvataggi. Il consiglio è sempre lo stesso: quando le condizioni meteo marine sono avverse è fortemente sconsigliato fare il bagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA