Civita Castellana, Stefano Conti sempre sul podio nel triathlon «A mamma e papà dico: prima o poi vinco»

Civita Castellana, Stefano Conti sempre sul podio nel triathlon «A mamma e papà dico: prima o poi vinco»
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2022, 09:46

Una sfida con se stesso e in armonia con la natura. E' quella di Stefano Conti di Civita Castellana, che da 2016 dopo aver praticato nuoto con discreti risultati ha iniziato a partecipare a gare di triathlon prima nazionali e poi internazionali in Spagna, Serbia, Croazia, Austria e Ungheria e  ha incassato sempre buoni risultati nella categoria M 40.

Negli ultimi due appuntamenti a cui ha preso parte fuori confine, si è messo in evidenza tanto che è salito sul podio sia in Austria sia Ungheria sfiorando il primi posto. Il portacolori del Tuscia Tri Team Viterbo a Podersdorf (Austria) si è piazzato al 15 posto assoluto e secondo posto di categoria, a 36 secondi dal primo; a Tiszafured (Ungheria) ha centrato un risultato ancora più prestigioso: si è piazzato al secondo posto assoluto.

Domenica prossima sarà a Cervia per gareggiare nell'Ironman 70.3 con una staffetta composta da Renato Conti e Cristiano Pugese, atleti entrambi di Civita.

La gara prevede un percorso di nuoto di 1,9 km dalla spiaggia centrale di Cervia, seguito da un percorso in bicicletta di 90 km che si snoda attraverso il Parco naturale delle Saline e l'entroterra fino al borgo di Bertinoro, per terminare con la corsa di 21,1 chilometri.

«Il triathlon racconta Stefano - è stato sempre il mio sogno, con lo studio non avevo molto tempo cosi come per lavoro ad allenarmi. Ora riesco a ritagliarmi almeno due ore al giorno per gli allenamenti tutti i giorni e i risultati sono evidenti. Devo ringraziare - ha concluso scherzando - il mio nutrizionista, allenatore, istruttore, che sono sempre io. E poi volevo dire a mamma e papà che prima o poi vinco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA