Civita Castellana, inaugurata la nuova sede Aido intitolata a Rosalba Lombardi

Alta la partecipazione della gente

Civita Castellana, inaugurata la nuova sede Aido intitolata a Rosalba Lombardi
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2023, 16:18

Si è allargata la famiglia dell'Aido (Associazione italiana donatori organi) in provincia di Viterbo, nell'anno che coincide con il cinquanternario dalla fondazione dell'associazione.

E' stata inaugurata a Civita Castellana, in via XXII Settembre, nel centro storico, il terzo gruppo comunale nella Tuscia, che è stato dedicato a Rosalba Lombardi.

Ad ospitare la nuova associazione sono i locali messi a disposizione dalla Curia, punto di riferimento per l'associazione "Una mano al tuo ospedale" e l'Unitalsi. Era presente il presidente dell'Aido regionale Cesare Quattrocchi, Massimo Marri vice presidente del Lazio e Monia Paolini presidente del Gruppo Aido Montefiascone. Nando Carvetti è stato eletto presidente del Gruppo Comunale. Del direttivo fanno parte Giulio Basili, Angelo Castellucci, Lucia Caparelli e Diego Rizzo.

Poi è svolta la cerimonia ufficiale con lo scoprimento della targa in ricordo di Rosalba Lombardi, alla presenza dei familiari, del sindaco Luca Giampieri, della giunta e dei rappresentanti della associazioni di volontariato di Civita Castellana.

Esposto anche il labaro del primo centro Aido di Civita Castellana, custodito per 35 anni nella sede dell'Avis.

La nuova sede si va ad aggiungere a quelle già esistenti a Montefiascone e Capranica, molto attive. I donatori di organi in provincia di Viterbo alla fine del 2022 erano 9.017. Viterbo città ne conta 2.123, Capranica 182, Civita Castellana 190 e Montefiascone 407. Oltre venti le nuove iscrizioni raccolta  ieri a Civita Castellana.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA