Terni: l'asta a sostegno del "progetto Flavia Ugdh" ha raccolto 6mila euro

foto
Giovedì 14 Settembre 2023, 15:32

Terni - L'asta benefica a sostegno del "progetto Flavia Ugdh", che si è tenuta nell'atelier Arte&Decò in via Fratti, ha raccolto 6.000 euro. L’evento inaugurale della manifestazione CavourArt, che animerà il centro storico fino ad ottobre, ha riscosso apprezzamento unanime.

In circa due ore le opere che i cinquanta artisti hanno donato per supportare il progetto di ricerca dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma elaborato dal dottor Diego Martinelli che ha in cura Flavia, ternana di 12 anni affetta da una rara malattia genetica, sono state vendute.

L’asta è stata accompagnata dalle incursioni teatrali/letterarie dell’attore Stefano de Maio e dello scrittore Leonardo Martellucci, nonché da degustazioni enogastronomiche.

L’iniziativa solidale è il risultato più importante dell’happening, ma in quell’occasione si è evidenziato un altro tema non secondario: il cambiamento di stile della città che lo spazio Arte&Decò descrive in piеnо. I due soci Gianluca Brunetti e Andrea Cestari, infatti, sono stati in grado di puntare sull'economia circolare in chiave chic, dando nuova vita al vecchio mobilio che acquisisce una dimensione artistica.

Video

Ed è anche dal crescente apprezzamento per i loro lavori che la città si mostra sempre più culturalmente vivace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA