Controlli del sabato sera,
tanti ragazzi ubriachi alla guida

Controlli del sabato sera, tanti ragazzi ubriachi alla guida
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:45
PERUGIA - Super controlli dei carabinieri nell notte, lungo la E45 e nelle vicinanze di una delle maggiori discoteche del capoluogo. Il bilancio parla di tanti ragazzi sorpresi ubriachi alla guida.



Decine le suto controllate, molte "cariche" di giovani e giovanissimi al rientro a casa dopo il sabato sera passato a ballare e divertirsi. Perugia, Assisi, Bastia, Foligno e Spoleto: queste le città di residenza della maggior parte delle persone fermate e controllate. Tantissimi con le auto di mamma e papà.



Il bilancio, come si diceva, parla di tanti ragazzi fermati alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore allo 0.5 grammi/litro indicato dal codice della strada come massimo consentito. In alcuni casi è scattata la denuncia con ritiro della patente.



I controlli, disposti dal comando provinciale dell'Arma, sono stati diretti dal capintano Luca Vasaturo e coordinati dal tenente Lucia Dilio, e hanno visto impegnati circa trenta militari compresi quelli delle stazioni di Colombella-Farneto e Ponte Pattoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA