Droga e alcol: due persone
salvate in strada

Droga e alcol: due persone salvate in strada
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Maggio 2014, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 11:33
PERUGIA - Soccorsi e salvati dall'ambulanza. Hanno uno cinquantaquattro e un'altra ventiquattro anni. Hanno avuto malori in due zone diverse della citt e a orari diversi, ma il denominatore comune: mix droga alcol.



Il primo malore avviene nella prima serata di sabato, a Ponte San Giovanni: un uomo di 54 anni, intorno alle 20.30 si sente male ed è necessario l'arrivo dell'ambulanza. I riscontri del personale medico-sanitario parlano chiaro: abuso di alcol e stupefacenti, eroina per la precisione, viene soccorso e poi portato in ospedale. Ricoverato nel reparto di medicina interna, ha firmato i documenti per la dimissione appena si è sentito meglio.



Allo stesso modo di una ventiquattrenne, che nella nottata di sabato ha avuto un malore in zona via Fabretti. Anche in questo caso, ai soccorritori del 118 fisulta abbia fatto uso di oppiacei e probabilmente di alcol. Portata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, la ragazza si è allontanata appena rimessa in sesto.



Patenti ritirate e denunce. Alcol e droghe al volante, diversi conducenti fermati da polizia municipale, carabinieri e polizia nell'ambito del progetto Drugs on the street con controlli attuati nella zona di Lacugnano.

Quarantaquattro i veicoli controllati; due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per essersi messe alla guida di vettura in stato di ebbrezza; una di esse è stata denunciata per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Sono stati elevati altresì due verbali per guida in stato di ebbrezza con valori tali da rimanere nell’ambito amministrativo. Oltre la denuncia, è scattato il ritiro della patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA