Passeggiata occupata, anche il M5S all'attacco
Il Pd contro i social network: «quereliamo»

Passeggiata occupata, anche il M5S all'attacco Il Pd contro i social network: «quereliamo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Agosto 2013, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 15:32
​TERNI - In difesa della Passeggiate si crea l’asse tra il Movimento Cinque Stelle Terni e l’Udc. La Festa del Pd è riuscita in un mezzomiracolo. A suscitare la reazione delM5S le parole pronunciate dal segretario del Pd, Andrea Delli Guanti, ad indirizzo del consigliere comunale dell’Udc, Enrico Melasecche. «Un perfetto campione di quel fenomeno chiamato berlusconismo di sinistra», attaccano i grillini ternani.



Social network Non si fa attendere la replica del segretario che minaccia querele: «Il confronto quest’anno ha assunto un livello scorretto e intollerabile». Nel mirino alcune polemiche che in questi giorni sono divampate sui social network. «L’avvocato Gubiotti - fa sapere Delli Guanti - è stato incaricato di difendere l’onorabilità rispetto alle accuse mosse».



Lo scontro con l'Udc. Insomma, per il Pd si è aperto un altro fronte, con i grillini pronti a dare battaglia. Melasecche aveva criticato l’operato della Soprintendenza che nei giorni aveva rilasciato il nullaosta per occupare il parco. E Delli Guanti aveva invitato Melasecche a prendersi due giorni di ferie invece di presentare denuncie alla Corte dei Conti o alla Magistratura.



Cinque stelle all'attacco. «C’è chi - scrive il M5S - detiene il potere e chi questo potere dovrebbe subirlo in silenzio, andando in vacanza anziché “fare la spia” con la Magistratura, anziché osare l’audacia di criticare». Ma ricordano i grillini «c’è un 26 % degli elettori che non intendono chinare il capo di fronte a nessuno». «Si viola l'ultimo polmone verde rimasto nonostante le aree previste per questo tipo di manifestazioni siano altre, a iniziare da Vocabolo Staino e Viale Trento». Per questo, il M5S chiede «l’invio urgente di ispettori ministeriali in situ e alla Soprintendenza ».Lo scontro prosegue.
© RIPRODUZIONE RISERVATA