Marsciano, spacciatore di cocaina
preso dopo inseguimento

Un posto di controllo dei carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:05
MARSCIANO - I carabinieri della Stazione di Marsciano nei giorni scorsi hanno tratto in arresto, con la collaborazione dei colleghi di Deruta, un cittadino straniero, per detenzione e spaccio di droga.

I carabinieri, hanno attuato una serie di servizi di controllo e hanno sorpreso l'uomo mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane. L’immediato intervento dei carabinieri ha indotto lo spacciatore a dileguarsi a bordo di un’utilitaria. Ne è seguito un inseguimento fino alla frazione San Nicolò di Celle di Deruta, dove lo spacciatore ha abbandonato il mezzo e continuato a piedi, in campagna, la fuga, durante la quale, approfittando dell’oscurità, ha cercato di disfarsi di un involucro e del telefono cellulare. Non ha fatto, però, i conti con il dispositivo attuato dai carabinieri che sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo, ritrovando l’involucro che aveva poco prima gettato e che è risultato contenere alcune dosi di cocaina. Nel corso dei successivi accertamenti sono stati poi sequestrati allo spacciatore 700 euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio, oltre al telefono cellulare e all’autovettura con la quale effettuava i suoi spostamenti.

L'arestato è un albanese di 28 anni, clandestino e già espulso in passato.
Sono in corso gli accertamenti per verificare a quale titolo l’arrestato, peraltro privo di patente di guida, ha avuto la disponibilità dell’autovettura sequestrata, intestata a una donna di Marsciano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA