Guida un'auto di lusso con la patente falsa, denunciato dalla polizia stradale di Orvieto

Guida un'auto di lusso con la patente falsa, denunciato dalla polizia stradale di Orvieto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 20:00

Alla guida di un'auto di lusso, noleggiata in Germania, resta coinvolto in un incidente stradale sull'A1 e finisce nei guai per una patente falsa.

L'uomo, un 55enne campano, ha tentato di trarre in inganno gli agenti della polizia stradale di Orviet mostrando un titolo di guida apparentemente regolare, con foto e dati anagrafici corrispondenti al vero.

E’ successo pochi giorni fa durante i rilievi di un incidente in autostrada, nel tratto tra Fabro e Orvieto. Gli agenti della polizia stradale hanno rilevato dai loro terminali alcune incongruenze sul documento esibito, rispetto alle date di rilascio e scadenza. Passando quindi a un controllo più approfondito della patente, è emersa l’assenza degli elementi anti-contraffazione.

La "prova" per cui era falsa.

Per altro la polstrada ha accertato che la patente vera era stata revocata all'uomo per la perdita dei requisiti e il campano non si era presentato agli esami per conseguirne una nuova. Dagli archivi, inoltre, è emerso che l’automobilista era stato già denunciato pochi mesi fa per guida senza patente. Gli agenti hanno sequestrato il documento falso e denunciato il 55enne alla procura di Terni sia per il possesso del documento falso che per guida senza patente, motivo per cui, oltre alla sanzione di diverse migliaia di euro, dovrà rispondere penalmente davanti al giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA