Grifo-derby, il grande ex Vazquez a caccia del bis. Già più di 400 i biglietti venduti ai perugini

Federico Vazquez
di Antonello Ferroni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 08:47
PERUGIA La continuità con Sylla o gli stimoli con Federico Vazquez? Una domanda che sicuramente in queste ore si sta ponendo Alessandro Vittorio Formisano, tecnico del Perugia in vista del derby di Gubbio, dove il centravanti argentino che fu decisivo all’andata al Curi si proporrà nuovamente come grande ex della sfida.
Ex che vive a tutt’oggi a Gubbio con la moglie Giselle e i tre figli Sofia, Leone e Amelie, ultima nata qualche mese fa quando era già grifone proprio all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. Una conferma del suo rapporto con Gubbio arrivò dopo lo straordinario colpo di testa su cross di Cancellieri all’andata, quando gli fu chiesto di spiegare l’esultanza sopra le righe. “Ho grande rispetto per la gente di Gubbio che con me si è sempre comportata bene – disse nel dopogara l’argentino -, se qualcuno si è sentito offeso dalla mia esultanza chiedo scusa. Avevamo bisogno di vincere e con la Recanatese avevo sbagliato un rigore, mi sono sfogato, per un attaccante fare gol è sempre importante”. Vale ricordare anche che il Perugia veniva dal ko di Ancona, il primo stagionale.
Detto questo, l’argentino arrivò a Perugia sul gong del mercato estivo dopo che il Gubbio aveva rifiutato di cederlo al Taranto, altra destinazione gradita. E se in biancorosso Vazquez ha sinora collezionato causa infortuni appena 15 presenze con 3 gol e 1 assist, a Gubbio l’anno scorso lasciò il segno con 41 presenze, 8 reti e 5 assist. Ha ormai superato l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori a lungo e c’è da scommettere che, se Formisano lo chiamerà, farà di tutto per il bis.
NOTIZIARIO
Seduta pomeridiana ieri per i grifoni privi di Abibi e Matos (febbre), Bartolomei e Dell’Orco (il difensore sta recuperando ma sarà al massimo in panchina) e Adamonis per motivi familiari, mentre Lewis ha continuato nel lavoro differenziato. Tutti saranno disponibili per uil match di domenica (ore 16,15) Gubbio. Intanto il club è in attesa del transfer per tesserare 1l 18enne attaccante francese Allan Badirou, tecnico veloce e strutturato, che ha superato il provino e farà la spola tra Primavera e prima squadra. Oggi seduta al mattino.
BIGLIETTI
Partita fortissimo la prevendita nelle ricevitorie autorizzate del circuito VivaTicket dei 1175 biglietti a disposizione dei perugini per il settore ospiti del Barbetti. Alla serata di ieri venduti 425 tagliandi. La vendita non è online ed è riservata ai residenti del Comune di Perugia, di Corciano e ai possessori della Grifo Card, il botteghino ospiti sarà chiuso il giorno della gara.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA