L'Inter vince lo scudetto nel derby se... Ecco cosa deve succedere per festeggiare contro il Milan

Dopo il pareggio dei rossoneri a Sassuolo è sempre più vicina la seconda stella per i nerazzurri

L'Inter vince lo scudetto nel derby se... Ecco cosa deve succedere per festeggiare contro il Milan
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Aprile 2024, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 15:44

Il pareggio del Milan sul campo del Sassuolo avvicina sempre di più l'Inter al ventesimo scudetto della sua storia. I nerazzurri hanno pareggiato ieri nel match di San Siro contro il Cagliari (2-2), perdendo la possibilità di avere due risultati su tre nel derby contro il Milan. Ecco cosa deve succedere per festeggiare contro i rossoneri.

L'Inter vince lo scudetto nel derby se... Ecco cosa deve succedere

Al momento l'Inter è a +14 sui rossoneri. Il derby della 33a giornata (22 aprile) potrebbe rivelarsi la partita della aritmetica conquista del titolo per la squadra di Simone Inzaghi in caso di vittoria.

Se i nerazzurri avessero vinto contro il Cagliari, gli sarebbe bastato il pareggio nel derby. Adesso invece alla squadra di Inzaghi serviranno i tre punti nello scontro diretto di lunedì prossimo per laurearsi aritmeticamente campioni d'italia. 

In caso di pareggio, l'Inter manterrebbe il distacco di 14 punti dal Milan e con 5 giornate mancanti (15 punti a disposizione), per i rossoneri ci sarebbe ancora la possibilità aritmetica di raggiungere la vetta. Nel caso in cui, invece, il Milan dovesse vincere il derby andrebbe a -11 e quindi eviterebbe di regalare la festa all'Inter nel giorno dello scontro diretto. Vincere nel Derby della Madonnina non è fondamentale, in quanto il titolo non sembra per nulla in discussione. Sarebbe, però, la ciliegina sulla torta per festeggiare al meglio una stagione quasi perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA