Foligno, per difendere la droga lancia la bicicletta contro i carabinieri: arrestato

Militare dell'Arma in ospedale con 30 giorni di prognosi

Foligno, per difendere la droga lancia la bicicletta contro i carabinieri: arrestato
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 09:03 - Ultimo aggiornamento: 09:11

Fermato dai carabinieri per un controllo mentre è in bicicletta, nel quartiere di Sportella Marini, lancia il mezzo contro i militari per tentare la fuga e poi viene arrestato. La scena non è passata inosservata ad alcuni residenti della zona dove è avvenuto il fatto.
Nella rete dei carabinieri è finito un cittadino albanese senza fissa dimora che sarebbe stato trovato in possesso anche di alcune dosi di cocaina e di denaro contante (un centinaio di euro) che potrebbe essere frutto dell’attività di spaccio. Uno dei carabinieri intervenuti è stato ferito. Se la caverà con una prognosi di una trentina di giorni. A carico dello straniero è stata già effettuata l’udienza per direttissima a seguito della quale è stato convalidato l’arresto e a suo carico, una volta rimesso in libertà, è stato disposto l’obbligo di firma.
Gli accertamenti a carico dell’albanese proseguono e puntano a chiarire diversi altri elementi. C’è infatti da capire la provenienza delle dosi di cocaina delle quali l’uomo è stato trovato in possesso. Così come c’è da definire la platea di acquirenti cui lo stupefacente era destinato. Altri elementi d’approfondimento potrebbero emergere in relazione alla qualità della droga che è stata sequestrata allo straniero.
Elementi che potrebbero risultare importanti per dare completezza all’indagine.
Come è facile immaginare si stanno anche approfondendo i motivi della presenza dello straniero proprio in quel quartiere. L’uomo era semplicemente di passaggio? Aspettava qualcuno? Aveva avuto già un incontro con qualche consumatore? Si tratta di ipotesi che dovranno trovare conferma dalle investigazioni in atto. A ciò va anche aggiunto che a nulla è valso il tentativo di sottrarsi al controllo che lo straniero fermato ha messo in atto cercando di fuggire a piedi non prima di aver scagliato la bicicletta contro i militari e causando ad uno di loro diverse ferite.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA