Diakite: «Grazie Ternana, non ti ho mai mancato di rispetto»

Il difensore passa al Palermo e saluta Terni sui social: «Sono state dette troppe cose sulla mia persona e questo mi dispiace, le Fere mi hanno dato tanto e le ricorderò sempre»

Diakite: «Grazie Ternana, non ti ho mai mancato di rispetto»
di Paolo Grassi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2024, 15:56

Salim Diakite, nel giorno in cui diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo, saluta la Ternana e i tifosi. E in un messaggio social, precisa anche di non aver mai mancato di rispetto alla squadra, alla città e alla tifoseria. Il messaggio, infatti, arriva dopo le polemiche e le contestazioni subite dal difensore francese dalla Terni sportiva dopo le dichiarazioni del direttore sportivo Stefano Capozucca nel dopopartita con il Cittadella, quando il diesse ha detto che Diakite si era «rifiutato di scendere in campo».

Il calciatore, per quanto non entri nello specifico di questa cosa, sembra cercare di voler comunque far capire qualcosa, da ciò che scrive nel suo messaggio di saluti che termina con un «Grazie Terni» scritto tutto in maiuscolo e un cuore accanto. «In questi ultimi giorni - scrive - si sono dette tante cose sull’uomo e sulla persona Salim Diakité. Ma una cosa che tutti devono sapere e che non ho mai mancato di rispetto alla Ternana, soprattutto ai ternani e a tutti i tifosi che ogni partita, sia in casa che fuori, mi faceva sentire uno di loro. Questa Città, Terni, mi ha dato tantissimo sia da giocatore che da uomo, da quando sono arrivato. Per tutto quello che mi ha dato questa piazza, non uscirà mai dalla mia bocca qualcosa di negativo nei confronti di Terni». Mancano, però, riferimenti più specifici e impliciti, per esempio alla vicenda legata all'ultima partita. «Sono successe cose - dice, però - che sono difficili da spiegare e quindi non facili da capire. La cosa, che mi dispiace soprattutto, è il sentirmi toccato dentro la persona Salim Diakite». Poi, aggiunge: «Essere sincero e dire la verità e come stanno le cose non piace a tutti, ma la vita è così. Succedono delle cose e bisogna a volte accettarle. Ho sempre dato tutto quello avevo ogni volta che sono entrato in campo con questi colori perché quando la Ternana mi ha scelto e io ho scelto voi, mi avete stimato tanto e per tutto questo ringrazio tutti».

Diakite, nel suo saluto, nomina anche qualcuna delle persone che hanno lavorato con lui in due stagioni e mezzo a Terni: «I magazzinieri, Tommy (Moroni, ndr), Cisso (Bikry Diaw Cissokho, ndr), Silvano (Sini, ndr), Giulia (Rosati, ndr), Mattia (Stante, ndr), Paolo Farroni; i fisioterapisti Valerio (Caroli, ndr), Daniele Marchetti, Alessandro (Alberti, ndr); la dottoressa Alessandra Favoriti, il dottor Carmelo Gentile e tutti gli altri. Credo che sia il minimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA