Lotta alla droga e alle bande criminali:
Perugia, all'Anticrimine ecco Luigina Pagano

Lotta alla droga e alle bande criminali: Perugia, all'Anticrimine ecco Luigina Pagano
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Febbraio 2015, 22:20 - Ultimo aggiornamento: 22:21
PERUGIA - Nuovo dirigente alla divisione Anticrimine: il primo dirigente Luigina Valeria Pagano sostituisce il primo dirigente Luca Sarcoli, trasferito su propria richiesta alla questura di Arezzo.



Profonda conoscenza nella definizione, gestione, controllo delle attività internazionali di investigazione e oltre 20 anni di esperienza nel coordinamento di investigazioni criminali sono le caratteristiche salienti del suo curriculum.



Ecco i suoi precedenti incarichi. Dopo la scuola di polizia a Trieste e il periodo di insegnamento all’accademia di polizia tra il 1989 e il 1990, fino al ’92 è all’ufficio di Gabinetto della questura di Roma.

Dal 1992 al 2012, con la qualifica di vice questore, è in servizio alla Direzione centrale per i servizi antidroga di Roma, ma anche esperto antidroga all’ambasciata italiana di Beirut dal 2002 al 2010.

Dal 2012 fino a pochi giorni prima di prendere l’incarico alla questura di Perugia è stata in servizio all’Ispettorato di pubblica sicurezza presso la Camera dei Deputati come Responsabile del settore Relazioni parlamentari e Rapporti con l’ufficio legislativo del Dipartimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA