Perugia, febbre del sabato sera:
scatta la gara ad abbattere segnali stradali

Perugia, febbre del sabato sera: scatta la gara ad abbattere segnali stradali
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Febbraio 2015, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 15:32
PERUGIA - Febbre del sabato sera: in tanti in giro ubriachi e la muncipale fa strage di patenti. Ventisei i veicoli controllati dalla Polizia Municipale che, nella notte fra sabato 21 e domenica 22 febbraio, inizialmente in via Settevalli e successivamente in Via Corcianese, ha svolto attività di polizia stradale dedicata al controllo delle guide sotto l’influenza dell’alcol.







Dei 26 conducenti controllati, 17 maschi e 9 femmine, due uomini non hanno superato la prova dell’etilometro: entrambi sono stati denunciati. Per uno di loro, oltre al ritiro della patente, è scattato il sequestro del proprio veicolo in quanto il tasso alcolico ha fatto registrare un valore superiore all’ 1.5 g/l.



Per l’altro, con grado alcolemico ricadente in fascia b), è emersa una guida con patente sospesa di validità: gli agenti, nel procedere alla relativa contestazione – finalizzata alla revoca del titolo di guida - hanno altresì sottoposto il veicolo controllato a fermo amministrativo della durata di tre mesi, ritirando la carta di circolazione.



Sempre nel corso della notte, un altro equipaggio della Municipale veniva impiegato per il rilievo di tre incidenti stradali, rispettivamente avvenuti in via Cortonese, via Pievaiola e via del Tabacchificio: in tutte e tre le circostanze si sono verificati danneggiamenti alla segnaletica stradale e a relative pertinenze. E, fra un rilievo e l’altro, lo stesso equipaggio ha avuto di modo di controllare e sanzionare la circolazione di un ciclomotore condotto da minorenne che trasportava due passeggeri nonché la guida senza patente ad una persona straniera, anch’essa sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA