Myrta Merlino «sarà sostituita a Pomeriggio 5, c'è il nome», ma Mediaset smentisce l'ultima indiscrezione. Cosa sta succedendo?

L'ultima bomba sulla conduttrice di Pomeriggio 5

Myrta Merlino «sarà sostituita a Pomeriggio 5, c'è il nome»: ma Mediaset smentisce l'ultima indiscrezione. Cosa sta succedendo?
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2023, 13:37 - Ultimo aggiornamento: 13:51

Myrta Merlino, cosa sta succedendo a Canale 5? La giornalista che dopo 12 anni a La 7 è passata quest'anno a Mediaset spodestando Barbara D'urso dalla casa di Pomeriggio 5, sembra non convincere i telespettatori. La "battaglia" del talk di Canale 5 contro La vita in diretta di Alberto Matano lo vede sempre perdente in termini di share. Certo c'è da dire che Matano ha il suo zoccolo duro di telespettatori che si è conquistato con gli anni, e che per la giornalista invece non è facile farsi accettare dal pubblico che era abituato ai “caffeucci” presi “con il cuore” con Carmelita D'urso. Così c'è chi ipotizza scenari vari alternativi.

Alberto Matano su Pomeriggio 5: «Stesso format de La vita in diretta. Anche la scenografia richiama la nostra»

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio 5? L'ultima indiscrezione

L'ultima bomba è stata lanciata da Il Foglio. Secondo il quotidiano Cologno Monzese avrebbe già pronto un piano b: la Merlino sarà sostituita, dicono. «A Mediaset, la prima scommessa, quella di Pomeriggio 5, viene invece già data per persa.

Si pensa di sostituire, e a stretto giro, Merlino». E annunciano, al quotidiano, anche chi sarà la sostituta. 

Myrta Merlino a Verissimo, la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 arriva da Silvia Toffanin: età, carriera, vita privata e figli

Stando all'ultima indiscrezione, si tratterebbe di Simona Branchetti, storico volto Mediaset che ha già guidato Pomeriggio 5 News. "A Mediaset, la prima scommessa, quella di Pomeriggio 5, viene invece già data per persa", si legge sul quotidiano.

Pomeriggio 5 le “pagelle”, flop e top della prima puntata: dai look ai sensazionalismi, le differenze e le (tante) similitudini tra Myrta Merlino e Barbara D'Urso

La smentita

I rumors non si placano così scende in piazza direttamente l'azienda a cercare di fare chiarezza. «"Fantasia", fonti da Cologno Monzese commentano così l'articolo del Foglio che annunciava l'arrivo di Simona Branchetti a Pomeriggio5 al posto di Myrta Merlino. La giornalista, dopo la buona prova a Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5».

Ecco cosa si legge sul Tweet del giornalista

© RIPRODUZIONE RISERVATA