Alberto Matano su Pomeriggio 5: «Stesso format de La vita in diretta. Anche la scenografia richiama la nostra»

Lunedì 11 settembre torna La Vita in diretta con Alberto Matano su Rai 1

Alberto Matano: «Pomeriggio 5? Stesso format de La vita in diretta. Anche la scenografia richiama la nostra»
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 08:33

Lunedì 11 settembre torna La Vita in diretta con Alberto Matano su Rai 1. Il giornalista, appena rientrato dalle vacanze, è pronto a tenere compagnia a milioni di fedelissimi telespettatori e nelle scorse ore si è raccontato a Libero.it. Nel corso dell'intervista non poteva certo mancare la domanda su Pomeriggio 5 e sulla sua nuova conduttrice. Il celebre talk show di Canale 5 è tornato in onda lunedì scorso e, per la prima volta, ha visto un cambio di conduzione. Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D'Urso e il passaggio di testimone è stato uno dei più chiacchierati della televisione. Storica amica di Matano, il giornalista non ha potuto fare a meno di confrontare il suo programma a quello della Merlino. 

Pomeriggio 5 le “pagelle”, flop e top della prima puntata: dai look ai sensazionalismi, le differenze e le (tante) similitudini tra Myrta Merlino e Barbara D'Urso

Alberto Matano su Pomeriggio 5, cosa ha detto

«Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomerigio 5 si rifanno un po’ al nostro format.

E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA