Fiorello a Viva Rai2 ironizza su Biggio conduttore di “Una voce per San Marino”: «Se Amadeus è Belzebù, lui è Voldemort»

L'ironia di Fiore a Viva Rai 2

Fiorello a Viva Rai2 ironizza su Biggio conduttore di “Una voce per San Marino”: «Se Amadeus è Belzebù, lui è Voldemort»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 15:15

Lo sapevamo già che la performance di Fabrizio Biggio a Una voce per San Marino sarebbe stata oggi oggetto dell'iromnia di Fiorello a Viva Rai 2. E non ci sbagliavamo. Una serata movimentata quella della finale della competizione che, tra un errore e l’altro, ha visto trionfare i Megara e al secondo posto Loredana Bertè.

Loredana Bertè fuori dall'Eurovision: «Qualche giurato amico del mio ex marito non mi voleva in Svezia»

Fiorello ironizza su Biggio conduttore di Una voce per San Marino

«Pensate che nella mia classifica personale di gradimento televisivo il ballo del qua qua di John Travolta è penultimo - parte subito lo showman che poi continua con l'ironia attraverso titoli di quotidiani (falsi) -.

L'Informazione di San Marino scrive “Biggio: una Croce per San Marino. E' stato talmente un disastro che i cittadini della Repubblica hanno indetto un referendum per passare alla monarchia». Dal conduttore si passa al vincitore: i Megara, a discapito di Loredana Bertè, finita 'solo' seconda classificata. Ma la colpa, per Fiorello, ricade sempre su Biggio: «Ma chi sono questi, vestiti da scheletri? E' tutta colpa tua, Biggio! Assassino! A San Marino c'è il museo della tortura più importante del mondo, ti hanno chiesto come testimonial. Mi ha chiamato Melissa Greta Marchetto, mi ha detto ma io avevo chiesto Casciari!”».

Massimo Giletti invita Fabio Fazio in Rai a “La tv fa 70”: «Ha rifiutato, ci sono rimasto male. Mi ha lasciato perplesso e amareggiato»

E non finisce qui, perché lo showman parla anche di provvedimenti successivi: «Il cachet di Biggio è stato devoluto in beneficenza a coloro che hanno visto l'intera serata. Mattarella ha mandato scuse ufficiali ai vertici della Repubblica di San Marino. E Biggio alla fine è stato accompagnato fuori dalla polizia bendato, affinché non vedesse la strada del ritorno...» E infine, ha concluso: «Se Amadeus è Belzebù, Biggio è Voldemort».

© RIPRODUZIONE RISERVATA