Donatella Rettore dalla Fialdini: «Io eterna numero due. Sogno sempre di diventare mamma»

La cantante ha 68 anni; «Sono una chioccia... per i giovani cantanti»

Donatella Rettore ospite di Francesca Fialdini: «Una volta ho fermato un aereo in decollo, ecco perché»
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2023, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 20:16

Donatella Rettore si racconta a Francesca Fialdini confidando di sentirsi sempre una numero due. Non una che arriva ultima, ma una numero due, mai al primo posto. E poi ha detto: «Ho sofferto di attacchi di panico. Ho fermato un aereo in decollo». Ma nonostante la vita l'abbia messa a dura prova, la cantante, che ha 68 anni, ha illustrato anche un altro aspetto molto intimo ella sua vita: non ha mai abbandonato il desiderio di diventare mamma: «Sono una chioccia... per i giovani cantanti».

Donatella Rettore, le canzoni, la laurea, il tumore, la lite con Orietta Berti e il figlio morto: chi è la cantante ospite a "Da noi...a ruota libera"

Donatella Rettore, quella amarezza per la carriera da numero due

Donatella Rettore a ‘Da noi a ruota libera’ si è confidata dicendo: «Io sono sempre stata la numero due, raramente sono arrivata prima. Per una manciata di secondi, anche solo per un attimo, sono sempre stata la seconda, mi sono abituata...anche a scuola, nello sport... meglio seconda che ultima».

Look da vera rock star, avvolta dal bianco candore del suo tailleur, collant velati e guanti fini di nylon di colore nero, la bellissima cantante si è raccontata in maniera semplice e diretta a Fialdini.

«Non mi sento una donna di successo perché non bisogna mai sentirsi arrivati. Se mi sentissi così avrei già chiuso il capitolo, richiuso il libro. Io sono una provinciale, un'eterna dilettante, è questo il bello, perché tutte le volte è una sorpresa, tutte le volte è uno studio, sennò che noia!». 

L’artista amatissima non ha poi risparmiato qualche confidenza legata alle sue emozioni più private: «Ho sofferto di attacchi di panico, una volta ho anche fermato un aereo prima del decollo».

Natasha Stefanenko ospite di Francesca Fialdini: «Mi sono battezzata a 40 anni»

Nonostante la vita l'abbia messa a dura prova, non ha mai realmente abbandonato il desiderio di diventare mamma: «Io mi sento chioccissima devo nutrire i giovani cantanti, che sento come figli,  perché tanti sono bravi e hanno bisogno di una spinta, di un palco, perché se lo meritano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA