Francesca Fialdini ospita Elisa Isoardi e Franco Nero a "Da noi...a Ruota Libera" domani 29 ottobre

Francesca Fialdini ospita su Rai 1 le storie di personaggi dello spettacolo e quelle della gente comune

"Da noi...a Ruota Libera", in onda domani 29 ottobre: da Elisa Isoardi a Franco Nero, tutti gli ospiti della puntata
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2023, 19:04

Domenica 29 ottobre, alle 17.20 su Rai1, nuovo appuntamento con Francesca Fialdini e “Da noi... a Ruota Libera”, il programma dove le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica si intrecciano con quelle e quelle si persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. 

Paola Barale a Verissimo: «Senza Mike Bongiorno forse oggi insegnerei ginnastica»

Gli ospiti del 29 ottobre

In questa puntata, si racconteranno a Francesca Fialdini: Franco Nero, attore, sceneggiatore, regista e produttore, vera e propria icona del panorama cinematografico nazionale e internazionale. Elisa Isoardi, conduttrice di numerose trasmissioni, quest’anno alla guida di “Linea Verde Life” su Rai 1 insieme a Monica Caradonna; Paola Minaccioni, attrice poliedrica, che è tra i protagonisti de “La Guerra del Tiburtino III”, il film presentato in anteprima nella sezione “Alice nella Città” della Festa del Cinema di Roma, in sala dal 2 novembre.

E, infine, ci sarà Miss Swirl, nome d’arte di Sara Meucci, modella internazionale che fin da giovanissima ha dovuto imparare a convivere con la Tricotillomania - un disturbo che porta a strapparsi capelli, sopracciglia, ciglia - ma grazie a un cammino straordinario di accettazione, e smettendo di inseguire gli standard omologati di bellezza, oggi è diventata un esempio e di ispirazione per molti. 

Il programma

L’obiettivo di “Da noi… a Ruota Libera” è quello di raccontare, attraverso gli ospiti e le loro storie,  anche la società, attraverso molteplici linguaggi, che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. “Fil Rouge” delle storie, tanto dei personaggi più noti quanto delle persone comuni, è la forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo.

In ogni puntata, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono forniti loro, sollecitati anche dalla “ruota” che fornisce indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di spettacolo, creando un’atmosfera che fa del programma il “late-show” della domenica pomeriggio. “Da Noi… a Ruota Libera” è un programma realizzato da Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Elisabetta Pierelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA