"Accenture Cloud Bootcamp", via ai corsi online gratuiti di un mese con Talent Garden: 65 le borse di studio

Lezione finale a Roma, al campus Talent Garden di Ostiense. Formerà gli specialisti di archiviazione di dati digitali su server esterni

"Accenture Cloud Bootcamp", via ai corsi online gratuiti di un mese con Talent Garden: 65 le borse di studio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16:40

È caccia ai professionisti del cloud. Sempre più spesso nel mondo del lavoro si cercano figure professionali esperte di archiviazione di dati digitali su server esterni. Un tema che sarà centrale per ogni aspetto della società nei prossimi anni, dalle imprese alle istituzioni fino ai privati. 

Man mano che avanza la trasformazione digitale del Paese il tema delle competenze digitali diventa di particolare rilevanza. Eppure le aziende faticano a trovare figure lavorative in grado di governare nuove tecnologie e trend del settore, facendo emergere la necessità di formare nuove competenze ed aggiungere ai singoli obiettivi di carriera le specifiche professionalità .

Per colmare questo gap formativo Talent Garden, in partnership con Accenture, lancia il secondo “Accenture Cloud Bootcamp”. Si tratta di un'iniziativa per la formazione che può portare all’assunzione di giovani talenti: l’azienda ha infatti messo a disposizione 65 borse di studio a copertura totale di un percorso di formazione con un focus sul Cloud. 

Il progetto si rivolge a giovani talenti fino a 30 anni, con laurea STEM 1 e STEM 2, che potrebbero avere la possibilità al termine del corso di essere assunti in Accenture.

I candidati verranno selezionati attraverso un test d’ingresso, seguito poi da un colloquio individuale. Coloro che si distingueranno per meriti e curriculum, potranno intraprendere il corso della durata di 1 mese del tutto gratuitamente. Ambiranno così alla posizione lavorativa di Cloud Transformation Analyst in Accenture. 

I corsi si terranno totalmente online, ad eccezione dell’evento di chiusura che si terrà nel campus di Talent Garden a Roma, in cui gli studenti potranno interagire direttamente con i player del settore che collaborano quotidianamente con il team Accenture. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA