Luiss Enlabs, dal turismo all'arredamento: presentate le nuove startup

Dal 2013 ad oggi Luiss Enlabs ha analizzato più di 3 mila progetti internazionali, supportato la crescita di oltre 45 startup che hanno raccolto, attraverso LVenture Group, holding di partecipazioni, investimenti per circa 28 milioni di euro. E 9 startup su 10 presentate durante gli Investor Day, hanno chiuso con successo il programma di accelerazione e raggiunto l'obiettivo di raccogliere un successivo round di investimento.

Con questi numeri LVenture ha organizzato oggi il nuovo appuntamento con l'Investor Day di LuissEnlabs, acceleratore di startup nato da una joint venture tra la società quotata su Mta e l'Università Luiss. Dopo 5 mesi di lavoro, le migliori startup dell'ultimo batch del programma di accelerazione, hanno presentato il proprio lavoro e i risultati raggiunti ad un pubblico di potenziali investitori, business angel, aziende. I settori in cui le startup operano vanno dai Big Data con "Big Profiles", servizio di customer intelligence capace di aggregare informazioni da diverse fonti su una specifica persona, alla mobilità sostenibile con "Hire" dispositivo che permette di controllare qualsiasi veicolo da app, al turismo con "DiveCircle", piattaforma online per gli appassionati di immersioni, alla manifattura 4.0 con "PlayWood" e il suo innovativo sistema d'arredo e infine all'E-Health con "Medyx", servizio di alert per l'assunzione di farmaci.

L'Investor Day di Luiss Enlabs è l'evento che conclude ciascun ciclo di accelerazione: un percorso di 5 mesi durante il quale le startup si concentrano sulla crescita del progetto per arrivare a lanciare il proprio prodotto o servizio sul mercato e generare i primi ricavi. Tutto questo con il costante supporto operativo del team di esperti e del Board of Advisor di Luiss Enlabs e a un primo investimento di tipo micro-seed di 80mila euro erogato da LVenture.
Giovedì 11 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP