Apple, iPhone 5S in rampa di lancio: sarà svelato il 10 settembre

Apple, iPhone 5S in rampa di lancio: sarà svelato il 10 settembre
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Agosto 2013, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 10:43

ROMA - L'iPhone 5S verr presentato da Apple il prossimo 10 settembre. A sostenerlo "All Things D", il blog del "Wall Street Journal" che rivela anche altri succosi dettagli per i mela-maniaci. Uno su tutti? La probabilità che sul nuovo dispositivo venga introdotto il riconoscimento dell'impronta digitale. Al posto del pin, insomma, potrebbe bastare appoggiare il pollice sullo schermo. Allo stesso evento potrebbbe debuttare anche l'iPhone 5C, il modello 'low cost' dello smartphone di Cupertino di cui si è tanto vociferato in queste ultime settimane.

Per Apple sarebbe un notevole cambio di strategia: finora, infatti, l'azienda si è rifiutata di "scendere" ai livelli dei più economici telefonini Android nonché di quelli della sua principale rivale, la Samsung. La casa fondata da Jobs si è limitata a tenere in vendita i vecchi modelli di iPhone abbassando di un centinaio e più di euro il prezzo.

Qualunque nuovo melafonino funzionerà con il nuovo sistema operativo iOS7, annunciato a giugno: cambieranno radicalmente menu e icone dell'iPhone e sono attese novità per quanto riguarda notifiche, organizzazione foto e più spaqzi di manovra per gli sviluppatori. iOS 7 sarà scaricabile anche per i più recenti modelli di iPhone, iPads e iPod touch.