Garcia: «Tutta colpa di errori individuali»
Sabatini: «Buon gioco, così ci rialzeremo»

Garcia: «Tutta colpa di errori individuali» Sabatini: «Buon gioco, così ci rialzeremo»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2015, 23:41 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 00:14
La sconfitta di marassi pesa in classifica ma sembra essere digerita in modo propositivo da Rudi Garcia. «E' una sconfitta di troppo, non la meritavamo. Mi è piaciuto come ha giocato la squadra. Abbiamo pagato caro errori individuali. Non saremmo stati contenti del pareggio, la sconfitta ovviamente è peggio.»

Gli errori
«Non è un eccesso di pressione. Meglio non fare errori, dobbiamo migliorare la fase difensiva. I numeri mostrano la nostra supremazia, dobbiamo migliorare sui corner e nella fase difensiva. Il momento è complicato per il risultato ma ora dobbiamo pensare a sabato altrimenti si fa complicata anche la classifica. Abbiamo sofferto poco, abbiamo sempre giocato noi. Complimenti a Viviano che ha fatto dei miracoli. La partita la perdiamo sul piano difensivo.
C'era un calcio di rigore... Ci siamo resi conto ma l'arbitro ha diritto di sbagliare. Non perdiamo per un'occasione ma per i problemi in difesa e sul piano offensivo avremmo potuto segnare di più.»

Dzeko a secco
«Il suo compito era di essere nell'area avversaria ma non è stato servito bene. Non ha avuto situazioni pericolose, è un gran campione: siamo sicuri che farà dei gol. Dobbiamo migliorare gli ultimi passaggi, sui 40 gol potevamo fare meglio».

La versione di Sabatini.
Le dichiarazioni di Walter Sabatini, ds della Roma, rilasciate alla stampa al termine della sfida con la Sampdoria hanno una visione che va oltre il risultato. «Le statistiche non fanno vincere le partite, se giocheremo sempre così ne vinceremo tante e ne usciremo fuori. Adesso siamo carenti dal punto di vista della classifica, c'è stata determinazione nel fraseggio, quindi non è una prestazione che ci deve rammaricare oltremisura, dobbiamo trarre l'idea di noi stessi per essere sempre competitivi. Oggi ci sono state molto coincidenze negative»

Effetto Inter
«Io sono preoccupato della Roma, ma mi sembra ci siano stati segnali chiari dalla partita, pur se in un contesto negativo. Bisogna avere la lucidità di valutare cosa è successo in campo».

Solo un punto tra Sassuolo e Sampdoria.
« Certamente ci aspettavamo qualche punto in più. Non è retorica, ma permettetemi di osservare le cose che succedono in campo e il comportamento della squadra in campo, è da lì che arrivano i risultati. Se si ‘rubacchia’ e si porta a casa qualcosa giocando un calcio modesto, il conto poi si paga subito dopo. Dobbiamo attestarci sui livelli di rendimento di stasera. L’ho detto anche ai ragazzi, se saremo in grado di giocare sempre questo calcio, condito da qualità e qualche raffinatezza tecnica, non abbiamo motivo di preoccuparci».