Juventus con Rabiot, ma senza Chiesa. Allegri in conferenza: «Obiettivo 40 punti domani. Superlega? Ne parleranno i dirigenti»

Il tecnico livornese: «Il risultato è molto importante, prima delle feste c'è sempre un clima diverso. Dobbiamo giocare con attenzione e concentrazione»

Juventus con Rabiot, ma senza Chiesa. Allegri in conferenza: «Obiettivo 40 punti domani. Superlega? Ne parleranno i dirigenti»
di Alberto Mauro
3 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2023, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 16:42

Allegri recupera Rabiot, ma perde Chiesa, con i soli Vlahovic, Milik e Yildiz a disposizione in attacco per la Juventus contro il Frosinone degli ex Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge. Il tecnico bianconero ha parlato alla viglia della 17ª giornata di Serie A in conferenza stampa, ecco le sue parole: «Trasferta insidiosa, ma il risultato è troppo importante; prima delle feste c'è sempre un clima diverso. Dobbiamo giocare con attenzione e concentrazione, ci vuole una prestazione seria. In 8 partite casalinghe loro han perso solo una volta col Napoli, e martedì hanno battuto gli azzurri 4-0 al Maradona. Chiesa ha sentito fastidio al tendine rotuleo, nulla di grave ma resterà a casa e farà le valutazioni. Portarlo dietro in queste condizioni non sarebbe stato giusto. Rabiot domani gioca. Milik per noi è importante, anche se gioca meno, Vlahovic titolare? Sono rimasti lui Yildiz e Milik».

Empoli-Lazio, serve una scossa scaccia-crisi: Luis Alberto torna a guidare la squadra

Allegri in conferenza stampa: le parole sulla Superlega

Secco “No comment” sulla Superlega («Non è opportuno che ne parli io, se ne occupano Ferrero e Scanavino») e una carezza ai gioiellini in prestito. «Kaio, Barrenechea e Soulé stanno facendo bene, non avevo dubbi, il Frosinone è una società sana, c'è un direttore sportivo che conosce il proprio mestiere e un allenatore come Di Francesco che ha voglia di rivalsa - ha detto Allegri -. Devono fare un percorso, sono contento di quanto stanno facendo».

Juventus, Allegri fissa il primo obiettivo

Il tecnico della Juventus in conferenza stampa non firma per la vittoria in Coppa Italia e il secondo posto in campionato e fissa il prossimo obiettivo: «Dobbiamo fare i 40 punti già domani. E guardare le squadre dietro, vincendo potremo rimanere vicini all'Inter ma l'obiettivo è la prossima Champions.

I nerazzurri sono i favoriti per lo Scudetto. C'è anche il Milan dietro, ci sono tanti punti a disposizione. Chiellini? Ora deve capire il suo futuro, deve chiarire cosa fare da grande».

© RIPRODUZIONE RISERVATA