E' un Fiumicino settebellezze: travolto
il Palombara nel preliminare di coppa

E' un Fiumicino settebellezze: travolto il Palombara nel preliminare di coppa
3 Minuti di Lettura
Domenica 13 Settembre 2015, 16:53
Sette volte Fiumicino. Sette perle per presentarsi e mettere dentro il primo mini obiettivo stagionale. La qualificazione in Coppa Italia arriva e al Garbaglia, per l’indisponibilità del Desideri, si canta. Cori per tutti, anche per mister Natalini che viene invitato dai tifosi a ‘offrire’ e pagare pegno dopo la vittoria. Il Palombara dura solo una manciata di minuti. Troppo pochi. L’andazzo è chiaro da subito. Dieci secondi dal fischio, palla a Fiorini che si fa tutta la fascia e sbuccia il palo. Da lì è un valzer rossoblù. Ora il campionato. Lì è tutta un’altra storia.

LA PARTITA Mister Natalini opta per un 4-3-3. Greco in porta, Federici e De Falco sugli esterni, Paoliello e Stendardo i due centrali. Mediana con Benedetti play maker, Fontana e De Maio mezzali. In avanti il trio Forcina, Fiorini, Galderisi. Palombara con Ginese, Cruciani, Bernasconi, Pasquarelli, Mezzanotte, Dominici, Di Carmine, Bevilacqua, Ippoliti, Vitali, Uccellini. L’avvio è a mille all’ora. Dieci secondi nemmeno scoccati, palla a Fiorini che sulla destra mette il turbo, palla sul palo. Quattro minuti ed è il Palombara a fare paura: angolo dalla sinistra, Di Carmine tutto solo calcia alto da buona posizione. Da lì è solo Fiumicino. Undicesimo e spiccioli: Forcina si infila sulla destra, Dominici lo butta giù. Rigore e secondo gol consecutivo per il bomber rossoblù. Fiumicino avanti.

Minuto 23, punizione dalla trequarti. Palla lemme lemme in area per Fiorini che al volo infila Ginese in uscita: due a zero. Il tris arriva al trentesimo. Federici sfonda sulla destra, Dominici non sa che pesci pigliare e lo butta giù: rigore. Stavolta è Fontana a presentarsi dagli undici metri. Tiro del capitano, Ginese devìa ma non basta. Fontana è lì e mette dentro. Minuto 35, il quattro a zero è roba da tandem: palla dentro, Fontana e Galderisi c’arrivano insieme. È l’esterno rossoblù a colpire per ultimo: gol suo e sono quattro. Tempo ancora per Forcina di seminare il panico in area ospite e per Ginesi di uscire all’arrembaggio sul nove rossoblù. Risultato: terzo rigore di giornata e portiere di casa costretto ad andare sotto la doccia, espulso. Dal dischetto De Falco non sbaglia. Cinque a zero e qualificazione ipotecata.

SECONDO TEMPO Il ritmo cala. Tanti cambi (per il Fiumicino entrano De Nicolo, Orlando e Campoli per il Palombara Meucci e De Luca) e poca sostanza. La palla gira a centrocampo. Il Palombara ci prova ma non è giornata. I padroni di casa controllano ma non infieriscono. Al ventesimo però Fiorini mette dentro una pennellata per Campoli che di testa non può far nient’altro che infilare in porta: sei a zero. Idem Fiorini al quarantunesimo: Lalloni subentrato a Ginese pasticcia, il sette rossoblù si ritrova la palla buona e non spreca. Sette a zero. Sugli spalti si canta e si scherza. La prima al Garbaglia è uno spettacolo.


IL TABELLINO

FIUMICINO 1926: Greco, Federici, De Falco (10 st Orlando), Benedetti, Stendardo, Paoliello, Fiorini, Fontana (7 st De Nicolo), Forcina, De Maio (13 st Campoli), Galderisi. A disp Greci, Petecchia, Anticoli, Bordoni. All. Natalini

PALOMBARA: Ginese, Cruciani, Bernasconi (1 st De Luca), Pasquarelli, Mezzanotte, Dominici, Di Carmine (1 st Meucci), Bevilacqua, Ippoliti (37 pt Lalloni), Vitali, Uccellini. A disp Congiu, Londi, Bonafede. All. Rum

Arbitro: Matteo Ottaviani (Roma 2)
Assistenti: Katia Tonello (Latina), Diego Mari (Latina)

Marcatori: Forcina (11 pt rigore), Fiorini (23 pt), Fontana (30 pt), Galderisi (35 pt), De Falco (37 pt rigore), Campoli (20 st), Fiorini (41 st)

Note: Espulso Lalloni (37 pt) per fallo su Forcina
© RIPRODUZIONE RISERVATA