Destro resta a digiuno anche contro l'Inter
Sabatini lo considera per ora incedibile

Mattia Destro
di Stefano Carina
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Agosto 2014, 01:10 - Ultimo aggiornamento: 12:23
Anche ieri è rimasto a secco. Per carità siamo ad agosto e le partite vere arriveranno tra un mese. Fatto sta che «l’efficacia» che va cercando Garcia, Destro sembra averla un po’ smarrita. Clamoroso ieri l’errore di testa ad un paio di metri da Handanovic che si va a sommare a quello a tu per tu con il portiere del Manchester United qualche giorno fa. Ripetiamo, per non incorrere in equivoci: si tratta di amichevoli estive e le gare vere arriveranno tra qualche settimana. Tuttavia non segnare un gol nelle prime cinque uscite stagionali dei giallorossi, pesa e non poco ad un ragazzo sensibile come il centravanti ascolano. Anche perché la piazza lo discuteva nella passata stagione quando segnava 13 reti in 18 partite, figuriamoci ora che tra gli elementi in rosa, sembra essere quello più in ritardo. Destino vuole poi, che essendo stata la mediana il reparto completato per primo da Sabatini - seguito dalla difesa (considerando la permanenza di Benatia, ribadita sia da Garcia che dal presidente Pallotta) - l’interesse del mercato giallorosso si sia spostato tutto in attacco.



CARRASCO IN STAND BY

Oltre all’empasse per la vicenda Carrasco (che voci monegasche danno vicino al rinnovo: la Roma è alla finestra e si fida, fino a prova contraria, della parola del ragazzo) è probabile che il club debba effettuare una cessione per rientrare parzialmente dal passivo di spesa effettuato. Fino a qualche giorno fa l’indiziato numero sembrava essere Ljajic che nella tournée americana è sembrato già in forma, partecipe nel gruppo e sorridente. Al contrario di Destro. Un po’ per carattere, un po’ perché come struttura fisica impiega qualche giorno in più per entrare in forma, il borsino dell’ex senese appare in ribasso. Di certo non lo aiutano le continue voci di mercato che un giorno vogliono Eto’o a Roma pronto a firmare, un’altra Sabatini interessato a Luiz Adriano e un’altra ancora il d.s. a colloquio con l’agente Tirri per capire i margini di manovra per arrivare a Jackson Martinez. Per ora Destro resta incedibile. Ma il mercato è volubile, vedi la questione Carrasco. E proprio la frenata sul belga potrebbe indurre la Roma a tenere Ljajic e sacrificare il centravanti, valutato 25-30 milioni (Il Wolfsburg ne offre 22). Al ritorno dagli Usa, Sabatini parlerà con i due per capirne gli umori. E lo scenario sarà più chiaro.



LE ALTRE OPERAZIONI

I
ntanto i prossimi giorni, saranno quelli nei quali verranno definite alcune operazioni minori: Mladen è pronto a passare in prestito al Sud Tirol, Viviani farà ritorno al Latina mentre Piscitella deve dare una risposta al Lecce e Mazzitelli alla Pistoiese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA