Boniperti compie 90 anni: «Vincere unica cosa che conta»

Boniperti compie 90 anni: «Vincere unica cosa che conta»
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Luglio 2018, 10:44
«Vincere rimane l'unica cosa che conta...». Giampiero Boniperti compie 90 anni domani e, in una lettera all'ANSA, rispolvera la sua frase più celebre, vero e proprio marchio della Juventus con cui - da giocatore e dirigente - ha vinto tutto. «Il calcio mi appassiona sempre, sto seguendo i Mondiali in Tv - scrive -. Peccato non ci sia l'Italia, per fortuna le soddisfazioni continuano ad arrivarmi dalla mia amata Juve. È stato un anno eccezionale, dopo una lunga serie altrettanto eccezionale. Complimenti».

«Compio novant'anni, un traguardo importante - è il testo integrale della lettera che Boniperti ha fatto pervenire all'ANSA -. Ho già ricevuto auguri e congratulazioni che mi hanno fatto molto piacere. Mi hanno cercato in tanti, ho ricevuto grandi testimonianze d'affetto.
Di questo ringrazio tutti pubblicamente». «Sto seguendo i Mondiali in Tv, il calcio mi appassiona sempre. Peccato davvero che non ci sia l'Italia, ma per fortuna le soddisfazioni continuano ad arrivarmi dalla mia amata Juve. È stato un anno eccezionale, dopo una lunga serie altrettanto eccezionale - si legge nel testo scritto a mano. Voglio fare i complimenti a tutti, alla società e ai giocatori che sono stati straordinari, ma il mio abbraccio va soprattutto ai tifosi che sempre mi ricordano e mi danno segnali di grandissimo affetto. Nella festa per lo scudetto ho perfino visto sventolare una enorme bandiera bianconera con il mio ritratto e non nascondo che mi ha fatto emozionare. Alla Juve posso fare un solo augurio: continuare a vincere perché, come sapete, rimane sempre l'unica cosa che conta...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA