Tv in lutto: addio a Rose Siggins, star senza gambe di “American Horror Story”

Rose Siggins mentre interpreta Legless Suzi in "American Horror Story" (foto da Facebook)
di Ida Artiaco
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Dicembre 2015, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 12:42
Lutto nel mondo del piccolo schermo: è morta a soli 43 anni Rose Siggins, attrice senza gambe e star di “American Horror Story: Freak Show”, la quarta stagione della celebre serie tv, trasmessa anche in Italia da canali satellitari. La donna, affetta sin dalla nascita da una malattia genetica nota come agenesia sacrale e per questo costretta a vivere senza gambe, si è spenta in un centro medico a Denver, in cui era stata ricoverata per un problema di calcoli renali, a causa di una infezione contratta qualche giorno prima e mal curata.

Nonostante la sua difficile condizione, Rose Siggins non solo è riuscita a diventare una delle attrici simbolo della serie tv, che proprio quell’anno vide come protagonisti, tra gli altri, Emma Roberts, Sarah Paulson e Jessica Lange, ma è stata anche la prima donna con questo tipo di patologia negli Stati Uniti a portare a termine ben due gravidanze. Nel celebre show, prodotto da Ryan Murphy, interpretava il personaggio di Legless Suzi. Della stessa stagione è venuto a mancare lo scorso febbraio anche Ben Woolf, interprete dello spaventoso Meep, morto a soli 34 anni a causa di un grave incidente stradale.

A darne notizia è stato per primo l’agente della Siggins, ma la conferma è arrivata dalla stessa produzione televisiva che ha ricordato la donna con un post su Facebook. “Era amata da tutti – si legge – nella famiglia di American Horror Story. Era una persona gentile, una madre amorevole e un’attrice di grande talento. I nostri pensieri sono ora per la famiglia e i suoi amici”.